CANDIDATI CONSIGLIO PROBIVIRI

ADIMARI ROSALBA
Membro uscente dei Probiviri. Nata a Palmi (Rc), si occupa di fotografia, è volontaria della SVS e casalinga nonché Animalista impegnata. Faccio parte del volontariato nella grande famiglia SVS dal 1998. Durante questi anni ho fatto vari corsi da soccorritore di livello base, livello avanzato, operatore di centralino, capo squadra e autista. Ho fatto parte del coordinamento volontari negli anni passati dove insieme ad altri mi occupo dell'accoglienza dei nuovi volontari e il loro inserimento all'interno dell'associazione durante il loro tirocinio. Sono stata consigliera nel comitato diret- tivo, ed è stata una bella esperienza. Dal 2016 al 2019 sono stata Presidente del Circolo SVS La Solidarietà. Nelle ultime due legislature ho fatto parte del Collegio dei Probiviri e sono stata volontaria attiva per i servizi dell’ambulanza Veterinaria.
BERRETTONI FLAVIO
Presidente Consiglio di disciplina SVS uscente. Laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pisa. Fin dal 1995 dipendente del Comune di Livorno, attualmente ricopre una posizione organizzativa. Socio attivo SVS dal 1997, ha partecipato in qualità di consulente tecnico alla modifica dello Statuto dell’Associazione approvato nel 1998. Membro della Commissione di disciplina della SVS dal 1998, ne diviene Presidente dal 2002 ad oggi. Vorrei continuare a dare, dopo questa esperienza ventennale da volontario nel Consiglio di disciplina, il mio contributo alla Associazione, nonché mettere a disposizione del Consiglio dei Probiviri le mie competenze in campo giuridico, poiché ritengo essenziale il ruolo che SVS ricopre per la nostra comunità e per il patrimonio storico e non solo di volontariato che rappresenta.
BIGAZZI FRANCO
Mi chiamo Bigazzi Franco ed ho la bella età di 83 anni. Sono autista volontario per il settore sociale dal 2016, ruolo che svolgo con il massimo impegno e la massima serietà che cerco di trasmettere anche ai più giovani che via via mi vengono affiancati . Ho deciso di candidarmi poiché, vista la mia esperienza di vita, anche lavorativa, sempre nel settore sociale, come educatore professionale coordinatore dei servizi sociali con i ragazzi diversamente abili e portatori di malattie psichiatriche, sia come volontario, potrei contribuire al miglioramento dello svolgimento delle attività del servizio sociale, nonché, sensibilizzare ed avvicinare ulteriormente il settore giovanile verso questo settore molto problematico e troppo spesso messo in secondo piano.
MARCONCINI LAURA
Nata a Livorno il 10 gennaio 1971. Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Pisa nel 1997 con studi e tesi sulla rinascita dei movimenti neofascisti. Prime esperienza lavorativa in ambito delle telecomunicazioni da dipendente della Omnitel Italia. Dal 2002 invece dipendente di Unicoop Tirreno, dove ha ricoperto vari ruoli di capo reparto in diverse città. Successivamente impiegata in vari uffici contabili della ‘Coop’. Nello stesso periodo ha coltivato la sua passione politica. Ha ricoperto vari incarichi politici sia a livello locale che regionale e incarichi amministrativi, cominciando dalle circoscrizioni, terminando con la nomina nel 2009 ad assessore al Bilancio Finanze Patrimonio e Innovazione tecnologica della Provincia di Livorno, con ruoli nazionali nell’Unione Provincie Italiane. Appassionata del mondo remiero si è dedicata anche all’Associazione Ilio Dario Barontini. Suo grande amore, da vera livornese, il MARE, in ogni sua stagione. Volontaria SVS dal 2018.
PAOLETTI ROBERTO
Roberto Paoletti, membro uscente dei Probiviri, è Socio della SVS Pubblica Assistenza dal 1951 con incarichi di: Sotto-Comandante dell'ufficio Comando; Presidente del Consiglio di Disciplina; Consigliere nel Consiglio d’Amministrazione; membro del Consiglio di Disciplina; membro del Collegio dei Probiviri ; Autista e Soccorritore Volontario; Caposquadra; Responsabile di Sez. Ardenza – La Rosa; Ed è proprio a questa Sede che ha legato in particolare il suo nome indissolubilmente, dedicando energia e passione per farla crescere fino a farne un punto di Emergenza – Urgenza riconosciuto ufficialmente dal 118. Più Volte vincitore del Concorso Nazionale delle Pubbliche Assistenze, ha ricevuto la croce d'oro per i 50 anni di socio attivo e nel dicembre 2018 il diploma di lode per l’attività svolta come volontario nei ruoli di autista dei mezzi di Soccorso e Urgenza. Fondamentale nella stesura del libro sui 130 anni, grazie ai molteplici racconti sul mondo del Volontariato, e per la successiva mostra, grazie agli oggetti/Fotografie possedute , è Veterano Volontario ancora in Servizio sui Mezzi di Emergenza-Urgenza
PUCCI BRUNO
Bruno Pucci, Veterano Volontario classe '43, è entrato nella grande famiglia SVS all’età di 12 anni, prima giocando a calcio nella squadra dell’Associazione facendo parte del gruppo giovanile , ed infine, a 18 anni come Volontario. È stato soccorritore, donatore, autista volontario, si è distinto nel portare gli aiuti alla popolazione del Friuli e dell'Irpinia durante il tragico terremoto del 1980, mettendosi sempre a disposizione per ogni necessità di SVS e della comunità. Vicecomandante e poi Comandante del Plotone Motorizzato, le sue spiccate doti e la sua conoscenza della SVS lo hanno portato ad essere il Comandante di quello che un tempo veniva chiamato Ufficio Comando. Durante l'ultima presidenza di Garibaldo Benifei è stato consigliere. Memoria storica della mostra dei “ 130 ”, oltre che di grande valore tecnico/logistico, ancora oggi svolge servizio come Volontario nel mondo Sociale.